Corporate & Brand Identity

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Ci sporchiamo le mani.

 

La tua Nuova Immagine

Il tuo Brand deve saper conquistare l'occhio ed il cuore del tuo pubblico.

Al primo sguardo.

In questi anni abbiamo definito la Brand & Corporate Identity di numerosi clienti, focalizzandoci sulle diverse peculiarità e necessità stilistiche, ma sempre con un obiettivo comune: raccontarsi attraverso una nuova immagine. 

Il nostro team per la creazione e la valorizzazione della Brand Identity, oltre che sulla creatività ed originalità, fa leva su tre fattori chiave fondamentali:

Uniformità

Ovvero la coerenza dell’approccio comunicativo, in modo che l’identità di Brand sia d’impatto e performante tanto online quanto offline.

Riconoscibilità

Lo studio di elementi e dettagli che rendono univoca l’identità di marca, affinché sia chiara per il pubblico e distinguibile rispetto alla concorrenza.

Familiarità

Nel momento in cui l’identità di Brand diventa familiare, si instaura un rapporto con il pubblico, quello stesso pubblico che va conquistato e fidelizzato con le attività di marketing definite.

Creazione della Brand e Corporate Identity per l\'associazione umanitaria Amlib Friends Club
Per Ciraci Automobili UPtimization ha creato il nuovo logo aziendale e l\'intera Corporate Identity
Gensan e i valori trasmessi dalla Corporate Identity aziendale attraverso la sponsorizzazione dell\'Empoli Calcio
Il nuovo packaging per Green Coffee Pure

Branding Strategy: una vera e propria disciplina

La Branding Strategy è una vera e propria disciplina, attraverso la quale si analizza l’identità di una marca (Brand Identity) e l’immagine coordinata dell’azienda (Corporate Identity) ovvero quell'immagine che un'azienda ha o deve costruire per far presa sul “pubblico”.

Scelta e/o definizione del Nome/Marchio, studio del Logo, Lettering, strategia comunicativa (payoff), sono tutti elementi fondamentali per una Brand Identity ed una Corporate Identity efficaci e vincenti.

Con lo studio degli elementi sopra indicati e la messa in pratica di una Branding Strategy ad hoc è possibile ottenere la definizione di un’immagine aziendale che rispecchi i valori e la mission dell’azienda.

Analisi del Mercato

La tua immagine non può prescindere dall'analisi del mercato di appartenenza, dei competitors di settore e dei principali influencer, affinché il Brand sia sempre coerente con il tuo business ma anche unico ed originale.

Analisi del Target

L'immagine del Brand è indissolubilmente legata al pubblico da intercettare. In mercati invasi da una pluralità di marchi e offerte è fondamentale avere dei tratti distintivi che colpiscano il target di riferimento attraendolo.

BenchMarking

Lo studio dei concorrenti e l'analisi di benchmark ci permettono di individuare elementi positivi e negativi delle altre realtà aziendali, nonchè di realizzare una Brand Identity indistruttibile.

Naming

Il tuo nome, come la tua immagine, deve rappresentare al meglio la tua mission e comunicare immediatamente la tua vision. Il nostro team creativo ti aiuterà ad individuare il naming perfetto per il tuo business. 

Marchio e Logo

Il processo di ideazione e creazione di un logo è la fase più interessante nella realizzazione di una Brand Identity. Raccontaci cosa vuoi comunicare e noi trasformeremo il tuo messaggio in un'immagine unica e coerente.

Immagine Coordinata

Una volta definita la tua immagine, realizziamo la tua corporate identity attraverso il rendering del logo su carta intestata, busta da lettere, fatture ed oggetti personalizzabili come magliette, gadgets o brochure.

Raccontaci del Tuo Progetto

Realizzeremo insieme la Brand & Corporate Identity vincente per la tua realtà aziendale

Concedici l'opportunità di fare della tua immagine la nostra migliore opera d'arte

Dicono di Noi

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