Influencer Marketing e Contenuti Brandizzati: Tutte Le Novità

influencer-marketing

Attiva anche in Italia la funzione “CONTENUTI BRANDIZZATI” di Instagram. Che cos’è e soprattutto come cambierà la politica di Influencer Marketing?

Almeno l’84% delle aziende sceglie per la propria campagna adv il coinvolgimento di un influencer. Proprio per questo Instagram ha deciso di rendere più trasparente possibile le collaborazioni tra Influencer e Brand. Il social re delle partnership per eccellenza vuole assicurare alla sua community di poter riconoscere con facilità quando qualcuno che segue è pagato per pubblicare contenuti. “Regolamentare le partnership commerciali e garantire più trasparenza”. È questa l’unica volontà espressa nell’ultimo comunicato stampa ufficiale.

Ora le aziende potranno abilitare la funzione “contenuti brandizzati” (disponibile tra le impostazioni account). Il Brand dovrà selezionare manualmente una lista di account a cui consentire la pubblicazione dei contenuti con il nuovo tag “Pubblicizzato da” sia nei post che nelle storie.

La nuova politica di Influencer Marketing di Instagram non è obbligatoria. Resta una scelta consigliata per il Brand che potrà avere un controllo assoluto sui tag e decidere quali collaborazioni rendere ufficiali e quali no.

La novità più interessante è che per tutti i contenuti approvati, l’azienda potrà misurane reach, impression ed engagment. Sarà possibile finalmente monitorare e misurare le campagne di Influencer Marketing, cosa che finora non si era mai riusciti a fare. Anche l’influencer potrà avere accesso agli Insights per quel post e monitorare l’engagement dei propri followers sui vari contenuti.

Per il momento è stata lanciata la prima versione di prova. Restiamo in attesa di aggiornamenti definitivi.

Torneremo presto a parlare di Instagram con tanti altri aggiornamenti interessanti.

Resta connesso con i nostri Uppunti e se hai bisogno di noi per impostare una corretta strategia di Influencer Marketing contatta il Team di UPtimization, saremo felici di dare visibilità al tuo business.

 

Siamo...

una Digital Agency giovane e piena di professionisti talentuosi e certificati Google Partner con un unico obiettivo fare la differenza in questo mercato. 

Richiedici una consulenza

Offriamo diversi servizi di consulenza in ambito Web, dallo sviluppo di Brand,  siti web ed eCommerce alle migliori strategie SEO e SEM, Social Media Marketing e Lead Generation per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo business. 

Dai uno sguardo ad altri Uppunti

Leggi tutti gli uppunti >