“La differenza fondamentale tra uno studente universitario e l’altro è data da tutte quelle esperienze che vanno oltre il semplice seguire le lezioni, studiare e aggiungere un voto in più libretto online”.

Facebook Ads & Campagne Remarketing Quando si parla di Facebook Ads, molto spesso ci si limita alla profilazione del target per interessi, caratteristiche demografiche e comportamenti. Parlo di “limitazione” perché se mi dovessero chiedere quali sono le strategie e gli strumenti migliori per incrementare le possibilità di vendere o acquisire lead diretti su Facebook, senza […]

Attiva anche in Italia la funzione “CONTENUTI BRANDIZZATI” di Instagram. Che cos’è e soprattutto come cambierà la politica di Influencer Marketing?

È il social network preferito dalle bloggers, si focalizza del tutto – o quasi – sulle immagini e sta raggiungendo i livelli di popolarità di Facebook. Instagram è ormai, a tutti gli effetti, il canale social che meglio riflette la preferenza degli utenti ad utilizzare lo smartphone più del desktop.

Si è tenuto ieri a San Francisco il Google Performance Summit 2016, l’evento mondiale in cui Google ha annunciato ai suoi partners le novità più importanti previste per i prossimi mesi. Abbiamo seguito l’evento in streaming e vi raccontiamo cosa bolle nella pentola Google!

Qualche anno fa, per organizzare un viaggio, erano necessari mesi di preparazione tra agenzie di viaggi, cataloghi, telefonate agli amici per chiedere consigli…

Si è appena concluso l’Adworld Experience, l’evento internazionale dei migliori inserzionisti Adwords che si è tenuto a Bologna e al quale il nostro team di UPtimization ha partecipato con entusiasmo pochi giorni fa.

Ti è mai capitato di andare nel negozio sotto casa e guardare un prodotto che poi hai acquistato successivamente online? Se la risposta è si, anche tu sei parte integrante dello Showrooming, il fenomeno che vede i negozi fisici diventare sempre di più dei semplici showroom per i loro prodotti che vengono poi venduti online […]

Da qualche giorno le pagine di ricerca Google hanno assunto un nuovo aspetto e ci si interroga su cosa stia bollendo nella pentola Google…

Hai un negozio online e vuoi raggiungere ottime performance? Il primo passo da fare è controllare, ed ottimizzare, la tua pagina prodotto. I dettagli, anche in questo caso, possono fare la differenza.