CRO

_________________________________________________

Semplicità e Immediatezza, dalla homepage al checkout.

Andrea Durano spiega come migliorare il numero di conversioni tramite attività di Conversion Rate Optimization

"Se tutte le strade portano al carrello, bisogna essere bravi a condurre l'utente verso quella più semplice, veloce e conveniente. Colori, parole, immagini, call to action...tutto può fare la differenza."

CTR

Tasso di Click

BR

Tasso di Abbandono

CR

Tasso di Conversione

ROI

Ritorno sull' Investimento

CRO - Acronimo di Conversion Rate Optimization consiste in tutte quelle strategie tecniche e comunicative che riescono a convertire il visitatore di un sito web in un cliente effettivo.

Le attività di CRO aiutano ad aumentare le perfomance generali di un sito web, Conversioni, Tassi di Click a bottoni ed interazioni desiderate, Vendite e Iscrizioni ed il raggiungimento di tutti gli altri obiettivi definiti in corso di strategia.

L'ottimizzazione dei processi di conversione incide sul ROI di qualsiasi campagna pubblicitaria attiva per il tuo business e che preveda un'interazione sul sito web. Maggiore sarà il CR ( Tasso di Conversione ) maggiore sarà il ROI di tutte le tue attività di promozione.

Il Nostro Team di Esperti analizza costantemente il modo in cui i tuoi visitatori interagiscono con il sito web al fine di creare strategie che siano performanti in termini di Engagement e Conversione.

Visitor Flow - Percorso di Navigazione

Analizziamo i processi di interazione degli utenti con il sito web al fine di proporre loro un percorso di navigazione senza intoppi, piacevole e con un obiettivo preciso: la conversione. 

Ottimizzazione IN-Page

Che sia una pagina di prodotto, informativa o di acquisto questa deve offrire al cliente tutto ciò che cerca in modo semplice e veloce al fine di ridurre i tassi di abbandono ed aumentare le conversioni.

Checkout & Funnel Optimization

Pensare che una volta riempito il carrello il cliente sia già acquisito è pura illusione. Carrello e checkout meritano lo studio accurato di numerose variabili per evitare ripensamenti nel potenziale cliente.

Form di Contatto e Interazione

I Form di Interazione nel web rappresentano il punto di contatto tra utente ed azienda e non vanno sottovalutati, anche in un e-commerce. Devono essere sempre chiari, facilmente raggiungibili e strategicamente in evidenza.

Raccontaci del Tuo Progetto

Faremo crescere la tua azienda grazie ad un Business Model di Successo.

Testimonianze

Vedi Tutte
Fields marked with an * are required

Nel caso in cui tu abbia un sito web inserisci il tuo dominio (es. www.tuosito.it), altrimenti lascia il campo incompleto

Inserisci ulteriori informazioni che potrebbero esserci utili per garantirti un contatto veloce e preparato.

Indicaci la tipologia di servizio al quale sei interessato per assicurarti un contatto veloce e preparato.

Questo campo ci consente di filtrare le richieste di spam. Inserisci la risposta corretta con carattere numerico