CRO
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Semplicità e Immediatezza, dalla homepage al checkout.
"Un sito e-Commerce non ha molto senso se il suo tasso di conversione non è adeguato. Al contrario, bisogna immaginare la propria piattaforma e-Commerce con un'auto da corsa, per scendere in pista è necessario ottimizzare tutti i singoli aspetti: layout, navigazione, colori, font, call to action... tutto contribuirà come in una gara ad essere più performanti e fare la differenza"
CTR
Tasso di Click
BR
Tasso di Abbandono
CR
Tasso di Conversione
ROI
Ritorno sull' Investimento
CRO - Acronimo di Conversion Rate Optimization consiste in tutte quelle strategie tecniche e comunicative che riescono a convertire il visitatore di un sito web in un cliente effettivo.
Le attività di CRO aiutano ad aumentare le perfomance generali di un sito web, Conversioni, Tassi di Click a bottoni ed interazioni desiderate, Vendite e Iscrizioni ed il raggiungimento di tutti gli altri obiettivi definiti in corso di strategia.
L'ottimizzazione dei processi di conversione incide sul ROI di qualsiasi campagna pubblicitaria attiva per il tuo business e che preveda un'interazione sul sito web. Maggiore sarà il CR ( Tasso di Conversione ) maggiore sarà il ROI di tutte le tue attività di promozione.
Il Nostro Team di Esperti analizza costantemente il modo in cui i tuoi visitatori interagiscono con il sito web al fine di creare strategie che siano performanti in termini di Engagement e Conversione.
Visitor Flow - Percorso di Navigazione
Analizziamo i processi di interazione degli utenti con il sito web al fine di proporre loro un percorso di navigazione senza intoppi, piacevole e con un obiettivo preciso: la conversione.
Ottimizzazione IN-Page
Che sia una pagina di prodotto, informativa o di acquisto questa deve offrire al cliente tutto ciò che cerca in modo semplice e veloce al fine di ridurre i tassi di abbandono ed aumentare le conversioni.
Checkout & Funnel Optimization
Pensare che una volta riempito il carrello il cliente sia già acquisito è pura illusione. Carrello e checkout meritano lo studio accurato di numerose variabili per evitare ripensamenti nel potenziale cliente.
Form di Contatto e Interazione
I Form di Interazione nel web rappresentano il punto di contatto tra utente ed azienda e non vanno sottovalutati, anche in un e-commerce. Devono essere sempre chiari, facilmente raggiungibili e strategicamente in evidenza.
Raccontaci del Tuo Progetto
Faremo crescere la tua azienda grazie ad un Business Model di Successo.
Testimonianze
Vedi Tutte“Con il team di UPtimization siamo partiti dalla strutturazione del logo aziendale fino alla creazione di un sito web dinamico, incentrato sulla consulenza al credito con l'integrazione di un gestionale per tutto il nostro team commerciale. Le richieste sono aumentate considerevolmente grazie alla visibilità garantita per tutte le parole chiave importanti per il nostro settore. Siamo tutti molto soddisfatti e continueremo a lavorare con loro.”