Email Marketing

Automation

_____________________________________________

Addio vecchia "Newsletter"

 

"L'email resta indiscussa protagonista del marketing digitale, a patto che Segmentazione del Database Utenti e Flussi Automatizzati siano gli ingredienti di base della strategia."

 

Cassandra Menga, PPC Specialist di UPtimization, spiega come ottenere il meglio dalla tua Campagna Adwords

Il Database Iscritti è il punto di partenza di questo canale. Se un database è già a disposizione del progetto lo si cura e lo si migliora. Al contrario, quando il Database Iscritti non è già disponibile bisogna iniziare a costruirlo fin dal primo giorno con i giusti criteri di segmentazione.

Segmentazione

La Segmentazione di un database permette di distinguere gli utenti sulla base di preferenze, appartenenza a gruppi specifici, abitudini d'acquisto o fruizione. Dalle strategie più complesse, alla semplice segmentazione uomo/donna, questa attività parte fin dal Modulo di iscrizione Newsletter.

 

Sync tra Sito e ESP

Il tuo sito deve necessariamente essere sincronizzato con l'ESP (Email Service Provider), ovvero con la piattaforma utilizzata dal progetto per fare email marketing. Il Sync permette a entrambe le piattaforme (sito ed ESP) di comunicare in via bidirezionale al fine di rendere efficace qualunque attività di canale.

Workflow Automatici

Recupero Carrelli Abbandonati, Email di Benvenuto, Birthday Emails, Riattivazione degli utenti inattivi... I Flussi Automatizzati generano fino al 20% degli introiti di un sito e-commerce ben ottimizzato, aumentano la fidelizzazione e recuperano spesso gli Utenti che non stai trasformando in Clienti.

Dem e Newsletter

Di carattere più commerciale le DEM, particolarmente indicate per promozioni, sconti o focus su prodotti/servizi, più editoriale la Newsletter, ideale per "raccontare", aggiornare e fidelizzare gli utenti. Entrambe sono alla base di ogni strategia. Parola d'ordine? Layout grafici accattivanti e sostanza nei contenuti.

Rispetto della Privacy

Per inviare un'email ad un utente serve un suo consenso esplicito, questa è solo una delle "linee guida" che la normativa in materia di Privacy prevede. Corretta gestione database, redazione pagine privacy e cookie trasparenti, presenza del link  "disiscrizione" in ogni email inviata sono ulteriori (non tutti) adempimenti.

Raccontaci del Tuo Progetto

Con la Pubblicità su Google faremo crescere la tua azienda grazie ad un Business Model di Successo

Uno strumento fondamentale al servizio del tuo business, che non necessita di budget advertising come per altri canali.

Testimonianze

Vedi Tutte
Fields marked with an * are required

Nel caso in cui tu abbia un sito web inserisci il tuo dominio (es. www.tuosito.it), altrimenti lascia il campo incompleto

Inserisci ulteriori informazioni che potrebbero esserci utili per garantirti un contatto veloce e preparato.

Indicaci la tipologia di servizio al quale sei interessato per assicurarti un contatto veloce e preparato.

Questo campo ci consente di filtrare le richieste di spam. Inserisci la risposta corretta con carattere numerico