Email Marketing
Automation
_____________________________________________
Addio vecchia "Newsletter"
"L'email resta indiscussa protagonista del marketing digitale, a patto che Segmentazione del Database Utenti e Flussi Automatizzati siano gli ingredienti di base della strategia."
Il Database Iscritti è il punto di partenza di questo canale. Se un database è già a disposizione del progetto lo si cura e lo si migliora. Al contrario, quando il Database Iscritti non è già disponibile bisogna iniziare a costruirlo fin dal primo giorno con i giusti criteri di segmentazione.
Segmentazione
La Segmentazione di un database permette di distinguere gli utenti sulla base di preferenze, appartenenza a gruppi specifici, abitudini d'acquisto o fruizione. Dalle strategie più complesse, alla semplice segmentazione uomo/donna, questa attività parte fin dal Modulo di iscrizione Newsletter.
Sync tra Sito e ESP
Il tuo sito deve necessariamente essere sincronizzato con l'ESP (Email Service Provider), ovvero con la piattaforma utilizzata dal progetto per fare email marketing. Il Sync permette a entrambe le piattaforme (sito ed ESP) di comunicare in via bidirezionale al fine di rendere efficace qualunque attività di canale.
Workflow Automatici
Recupero Carrelli Abbandonati, Email di Benvenuto, Birthday Emails, Riattivazione degli utenti inattivi... I Flussi Automatizzati generano fino al 20% degli introiti di un sito e-commerce ben ottimizzato, aumentano la fidelizzazione e recuperano spesso gli Utenti che non stai trasformando in Clienti.
Dem e Newsletter
Di carattere più commerciale le DEM, particolarmente indicate per promozioni, sconti o focus su prodotti/servizi, più editoriale la Newsletter, ideale per "raccontare", aggiornare e fidelizzare gli utenti. Entrambe sono alla base di ogni strategia. Parola d'ordine? Layout grafici accattivanti e sostanza nei contenuti.
Rispetto della Privacy
Per inviare un'email ad un utente serve un suo consenso esplicito, questa è solo una delle "linee guida" che la normativa in materia di Privacy prevede. Corretta gestione database, redazione pagine privacy e cookie trasparenti, presenza del link "disiscrizione" in ogni email inviata sono ulteriori (non tutti) adempimenti.
Raccontaci del Tuo Progetto
Con la Pubblicità su Google faremo crescere la tua azienda grazie ad un Business Model di Successo
Uno strumento fondamentale al servizio del tuo business, che non necessita di budget advertising come per altri canali.
Testimonianze
Vedi Tutte“Con il team di UPtimization siamo partiti dalla strutturazione del logo aziendale fino alla creazione di un sito web dinamico, incentrato sulla consulenza al credito con l'integrazione di un gestionale per tutto il nostro team commerciale. Le richieste sono aumentate considerevolmente grazie alla visibilità garantita per tutte le parole chiave importanti per il nostro settore. Siamo tutti molto soddisfatti e continueremo a lavorare con loro.”